Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 12, 15:40   #282 (permalink)  Top
CapRob
User
 
L'avatar di CapRob
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: Venezia
Messaggi: 306
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Dunque : se prendi QUESTO, puoi caricare in parallelo le tue 4 LiPo tranquillissimamente con un solo alimentatore di quelli che hai scelto oppure QUEST'ALTRO.

Io uso giust'appunto quell'accoppiata e carico fino a 2C le mie 5 LiPo da 2200mAh; che vuol dire che il cb eroga 22A in uscita a 12,6V e ci sta benissimo.
Il vantaggio della carica in parallelo (CON QUESTO AGGEGGIO) è che allo stesso tempo di carica di 1 LiPo ne carichi 4 e non stai ad impazzire attacca-stacca 4 volte e almeno 4 ore. Le LiPo le carichi a 1C e ti ringraziano

Certo è che se poi un domani vuoi crescere come numero di LiPo, allora con questo equipaggiamento sei un pochino stretto; per cui o fai 2 cariche o ti equipaggi con un cb e un alimenttaore più potenti.

Con l'equipaggiamento che ti ho dato io però, rispamri fin da subito parecchi eurini, cosa di non poco conto coi tempi che corrono . Il risparmio sul cb ti farebbe comodamente acquistare un paio di LiPo in più....scusa : non voglio fare in conti in tasca a nessuno, ben inteso ma se si può risparmiare.....


In effetti ciò che mi giova è la carica multipla/parallela di LiPo, soprattutto in pista.
Ma col tuo sistema potrei caricare solo ad 1C le mie 4 LiPo 5000mah dato che il "Profi" eroga max 25A, giusto? Quindi per poter caricare in parallelo, le mie lipo, almeno a 2C, dovrei disporre di un carichino che eroghi almeno 40A. Quale?????
Mi sembra che il Robbe eroga 20A per canale:
1) cosa vuol dire che posso caricare 4 LiPo 5000mah a 1C per canale, ovvero 8 LiPo in totale e simultaneamente? Oppure 4 LiPo 5000mah a 2C? E in questo caso, andrebbero collegate 2 LiPo a canale??
2) l'alimentatore di 30A che consigli, reggerebbe tale carico o andrebbe collegato in serie con un altro uguale? In tal caso, è sufficiente o sarebbe più idoneo il collegamento tra alimentatori da "server"?
__________________
TLR 8ight 3.0
CapRob non è collegato   Rispondi citando