03 novembre 12, 16:04
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Data registr.: 15-11-2009
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Originalmente inviato da Paolone63 Ciao Piero ![:)](/forum/images/smilies/smile.gif) Mah...a me piace anche il lato collezionistico...senza "impazzire",ovviamente ![:lol:](/forum/images/smilies/laugh.gif) Non so se un motore Hely,è adattabile ad una omologa versione per aereo,l'albero d'uscita,dovrebbe essere diverso,in quanto,anzichè il piattello trascinaelica,dovrebbero montare una frizione centrifuga ![:unsure:](/forum/images/smilies/unsure.gif) Ergo: si dovrebbe cambiare l'albero... Un motore per ventola,potrebbe essere adattato/adattabile su un un aeromodello...L'unica cosa che mi lascia molto perplesso,è l'ingombro posteriore,dato dal carburatore,e relativi leverismi. Senza contare,che il regime d'utilizzo di tali motori,supera abbondantemente i 22.000-23.000 giri/min quindi,che elica ci metti ? ![:uhm:](/forum/images/smilies/dry.gif)
Comunque...ho riassemblato il "motorazzo"....eccolo in tutto il suo splendore.... ![](https://lh6.googleusercontent.com/-ogIlKHXn3j0/UJQxpnkj76I/AAAAAAAABYI/46Xq7QA7rlo/s1024/DSC_5180.jpg) | Davvero stupendo bravo Paolone! Anch'io stavo per prenderne uno anni fa ma gli mancava qualche particolare che ora non ricordo. Non so se qualcuno ha provato a far girare un motore fan con un'elica tradizionale ma credo che si debba fare bene i conti con gli rpm per poter operare in sicurezza.
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