Discussione: il declino del glow
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 12, 16:04   #992 (permalink)  Top
Ing.GRIPPAUDO
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Ciao Piero Mah...a me piace anche il lato collezionistico...senza "impazzire",ovviamente Non so se un motore Hely,è adattabile ad una omologa versione per aereo,l'albero d'uscita,dovrebbe essere diverso,in quanto,anzichè il piattello trascinaelica,dovrebbero montare una frizione centrifuga Ergo: si dovrebbe cambiare l'albero... Un motore per ventola,potrebbe essere adattato/adattabile su un un aeromodello...L'unica cosa che mi lascia molto perplesso,è l'ingombro posteriore,dato dal carburatore,e relativi leverismi. Senza contare,che il regime d'utilizzo di tali motori,supera abbondantemente i 22.000-23.000 giri/min quindi,che elica ci metti ?
Comunque...ho riassemblato il "motorazzo"....eccolo in tutto il suo splendore....
Davvero stupendo bravo Paolone! Anch'io stavo per prenderne uno anni fa ma gli mancava qualche particolare che ora non ricordo. Non so se qualcuno ha provato a far girare un motore fan con un'elica tradizionale ma credo che si debba fare bene i conti con gli rpm per poter operare in sicurezza.
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando