Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 12, 14:32   #30 (permalink)  Top
2M86
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da MuayAndy Visualizza messaggio
Si ero quasi sicuro che una 90mm fosse piccoletta.
Per la spinta facendo sempre il confronto con quello a scoppio, credo che quando ho 5, kg di spinta statica dovrei essere a cavallo. Se poi diventano 6 tanto di guadagnato. Non vorrei diventasse un missile balistico! Ecco perchè ho già in programma di modificare le ali per creare i flapp!

Per la spinta, valuta che:
- con il pulsoreattore (un pò più grosso del normale), il modello pesava 4Kg senza carburante, quindi con il pieno (1 litro) ero a 4,7Kg.

F-104 Starfighter Rc Pulsejet Martina Massimo - YouTube

Con la ventola elettrica, tra ventola, motore, regolatore, spinotti e prolunghe hai circa 900gr di materiale, (lo stesso peso del pulsoreattore).
Con il pulso però hai anche l'intubamento in alluminio, il serbatoio ed un servocomando in più, quindi un altro mezzo Kg di materiale.

Se monti 12 celle da 5000mA, sono circa 1,6Kg che porti a spasso dall'inizio a fine volo, montando anche i flap hai 2 servocomandi da aggiungere, con relative prolunghe e aste di comando.

Secondo me dovresti stare tra i 5,2 ed i 5,8Kg in base anche alla finitura (cockpit, carrelli in scala, serbatoio alari e subalari,....).
2M86 non è collegato   Rispondi citando