Discussione: il declino del glow
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 12, 08:50   #988 (permalink)  Top
Paolone63
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Gran bel motore, Paolone! Io ho un amico che di Rossi me ne cederebbe per elicotteri, ma dato che a me interessano motori non da collezionare quanto da usare, non me ne farei niente. Al contrario, quelli da ventola intubata sono impiegabili con eliche; vari modellisti lo hanno fatto.
Ciao Piero Mah...a me piace anche il lato collezionistico...senza "impazzire",ovviamente Non so se un motore Hely,è adattabile ad una omologa versione per aereo,l'albero d'uscita,dovrebbe essere diverso,in quanto,anzichè il piattello trascinaelica,dovrebbero montare una frizione centrifuga Ergo: si dovrebbe cambiare l'albero... Un motore per ventola,potrebbe essere adattato/adattabile su un un aeromodello...L'unica cosa che mi lascia molto perplesso,è l'ingombro posteriore,dato dal carburatore,e relativi leverismi. Senza contare,che il regime d'utilizzo di tali motori,supera abbondantemente i 22.000-23.000 giri/min quindi,che elica ci metti ?
Comunque...ho riassemblato il "motorazzo"....eccolo in tutto il suo splendore....

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando