Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 12, 00:00   #3863 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Edit : un modello sub micro con i servi rotativi e ' un modello piccolo di un modello grande ; con i lineari no e ' : e ' una " scheggia ".


In un qualche 3ead Bladebuster ha fatto notare la grande differenza tra un sub micro ( riferendosi a Nano e a 130X - entrambi con i servi lineari ) e gli altri , piu ' di quanto ci sia tra le varie classi di modelli... ebbene ( IMHO ) provando modelli , submicro ,con servi rotativi , si pilota proprio quello che ci si aspetterebbe da un modello piccolo di un modello grande .
I servi lineari sono veloci ed hanno un gran coppia. Confrontati a rotativi di pari peso o sono più veloci, o hanno più coppia (o tutte e due le cose). Questa è la loro forza.

Il DS35 è più veloce a parer mio del servo lineare di coda originale, ma la coppia del lineare se la sogna. Occorre fare molta attenzione a minimizzare gli attriti e sforzi non necessari (ci metto dentro anche le manine con i chinese weight), pena la morte prematura del servo rotativo.

Però i rotativi hanno due indiscutibili punti di forza: non si sporcano e sono molto, ma molto più precisi perché non hanno praticamente laschi se confrontati ai lineari.

I walkera hanno già il loro bel da fare a contrastare il peso con le lipo 1S per poter sopportare servi rotativi di un certo peso, ma se al nostro 130X avessero messo un motore adeguato 2S (come ad esempio lo Spin che è appena uscito), ci sarebbe stata tutta la potenza necessaria per equipaggiarlo con servi rotativi di adeguate dimensioni per il carico ciclico in gioco.

Voglio dire che se su queste dimensioni Walkera usa servi rotativi, sul 130X, 2S e con un buon motore, si sarebbero potuti utilizzare servi di maggiori dimensioni e con prestazioni simili ai lineari, ma molto più precisi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando