Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 12, 21:13   #11 (permalink)  Top
dtruffo
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Purtroppo il problema sussiste.

Il logger consuma circa 30 / 40 mA quindi nelle 3.5 ore di gara sono dai 100 ai 140 mA.

Le batterie della RX, per quanto ben dimensionate suigli L sono da 2000, ma sui piu' piccoli sono dal 300 / 500 mA.

In 3.5 ore di gare sul Supra prosciughiamo la batteria della RX all'80% se non di piu', quindi siamo al limite.

Su un S sicuramente il logger si porta via un buon 30 o 40 % della capacita' della batteria della RX.

Non prevedendo il regolamento la ricarica o la sostituzione della batteria della RX e comunque richiedendo tale operazione un bel po di tempo (se parliamo di ricarica) o speso lo smontaggio di un sacco di frattaglie all'interno del modello (sul Supra dovremmo togliere musetto, regolatore, RX, batterie motore e poi rimettere tutto a posto, il tutto significa comunque perdere almeno una quindicina di minuti (in caso di sostituzione) e quindi almeno un paio di voli.

Collegarlo alla batteria del motore significa per un L perdere 1 o 2 voli di autonomia, non posso pensare ad un S quanto porterebbe via.....

Il problema e' che non avendo tutti i modelli la stessa capacita' di batteria imbarcata per motivi regolamentari (capacita/peso) la differenza che potrebbe fare il logger sarebbe molto elevata.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non รจ collegato   Rispondi citando