Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 12, 19:49   #281 (permalink)  Top
mgaproduction
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da CapRob Visualizza messaggio
Devo vendere il mio CB, ho capito.
Oltre al Robbe Power Peak® Twin EQ-BID 1000W | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
qualche altra alternativa con analoghe caratteristiche o superiori ma senza spendere un patrimonio?
Dunque : se prendi QUESTO, puoi caricare in parallelo le tue 4 LiPo tranquillissimamente con un solo alimentatore di quelli che hai scelto oppure QUEST'ALTRO.

Io uso giust'appunto quell'accoppiata e carico fino a 2C le mie 5 LiPo da 2200mAh; che vuol dire che il cb eroga 22A in uscita a 12,6V e ci sta benissimo.
Il vantaggio della carica in parallelo (CON QUESTO AGGEGGIO) è che allo stesso tempo di carica di 1 LiPo ne carichi 4 e non stai ad impazzire attacca-stacca 4 volte e almeno 4 ore. Le LiPo le carichi a 1C e ti ringraziano

Certo è che se poi un domani vuoi crescere come numero di LiPo, allora con questo equipaggiamento sei un pochino stretto; per cui o fai 2 cariche o ti equipaggi con un cb e un alimenttaore più potenti.

Con l'equipaggiamento che ti ho dato io però, rispamri fin da subito parecchi eurini, cosa di non poco conto coi tempi che corrono . Il risparmio sul cb ti farebbe comodamente acquistare un paio di LiPo in più....scusa : non voglio fare in conti in tasca a nessuno, ben inteso ma se si può risparmiare.....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando