Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele se a surriscaldarsi sono solo le lipo forse sono loro il problema.
io usavo le 335 a 2100-2200 giri e con le 2100 lipotec 20-40c non ho mai superato "il tiepido", adesso ho le 325 in carbonio a 2500 giri ho cambiato il rapporto e nonostante i 30A a pieno passo (per tentare di sollevare il banco!) le batterie non scaldano.
ma ricorda le regole fondamentali sono:
il giusto rapporto dei giri per non far sforzare il motore
celle 2000mA 20C (40A)
non arrivare mai! a scaricare le celle fino al momento del taglio del regolatore,
altrimenti ne accorci la vita a causa anche del surriscaldamento. |
è probabile che sia anche questo il problema io ho 2 pacchi uno tunther powe 2100 15c-20c
e un kokamche +o- è lo stesso gia questo le fa surricaldare di + perche hanno meno potenza poi non dimentichiamo che dipende anche dall'assorbimento del motore-io monto un cassa rotante-400DH e siccome non dispongo di una pinza amperometrica non ho potuto constarne l'assorbimento ma da quanto ho visto su t-rextuning ragiungie un picco massimo di 24,62 con pale in legno.......di conseguensa penso che ci vogliano batterie più potenti corregetemi se sbaglio.....e sapete consigliarmi qualcosa? meglio un 4s o il 3s e di che marca?