Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 12, 14:43   #277 (permalink)  Top
CapRob
User
 
L'avatar di CapRob
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: Venezia
Messaggi: 306
Ciao Ragazzi, dopo aver letto i post di questo 3D sono sempre più convinto ad acquistare 2 di questi alimentatori HP POWER SUPPLY 575W DPS-600PB B DL380 G4, DL385 G1 | eBay, OPPURE 2 di questi IBM POWER SUPPLY 625W xSeries 346 Netzteil FRU: 74P4411 | eBay per poi collegarli, all'alimentazione, con un cavo del genere: CAVO DI ALIMENTAZIONE DA SPINA SCHUKO A DOPPIA PRESA FEMMINA | eBay.

Userei questi alimentatori per il mio Hyperion http://www.amainhobbies.com/product_...rger-6S-6A-50W.
Fino ad ora ho caricato le mie LiPo 4S 5000mah ccollegando il CB alla corrente domestica; quando sono in pista vorrei accorciare i tempi di ricarica visto che durano un'eternità, perchè:
- la massima carica del CB è di 6A (anche se le mie LiPo arrivano fino a 5C) ed eroga una potenza max di 50W;
- ho 4 LiPo 4s 5000mah da caricare singolarmente.
Il collegamento in parallelo per carica multipla di LiPo, per il mio CB, non mi sembra fattibile visto che riesce a caricare fino ad un max di 6S, da manuale.
Secondo voi se collego i suindicati, e da voi consigliati, alimentatori al mio CB la situazione migliora, in tempi di ricarica soprattutto in pista, oppure devo cambiare CB????
__________________
TLR 8ight 3.0
CapRob non è collegato   Rispondi citando