Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 12, 14:17   #6 (permalink)  Top
Limbox
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.777
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da spectre400 Visualizza messaggio
Come ha detto canelupo penso che ti convenga cominciare da un progetto già esistente. Inoltre non so se ti conviene cominciare da un aliante come prima costruzione. Ti converrebbe partire da un Trainer o un acro semplice anche perchè la costruzione di un aliante, sempre che si parli di costruzione tradizionale, non è tra le più semplici. Poi scegli te cosa fare ma te lo dico per risparmiarti dispiaceri e nervosismi che magari ti faranno pensare di tornare solo al semplice volo. Buona fortuna
Mi permetto di dissentire su questo punto,
La costruzione più semplice in assoluto è quella del tipico aliante da termica per volo in pianura, non soggetto a particolari sforzi, accelerazioni o altro.

In genere hanno una costruzione (se di costruzione parliamo) tradizionale, fusoliera a cassetta, direzionale e profondità a tavoletta piena o al massimo tralicciata, al in genere senza alettoni, e quindi dato che non è soggetta a particolari torsioni senza il DBOX.

Un trainer è molto più complesso, presenza di alettoni, ali con DBOX e costruzione per reggere le sollecitazioni dovute appunto agli alettoni, carrello anteriore sterzante, fusoliera con diverse ordinate longherine e quant'altro, dovuto ad un carico maggiore di tutto il modello.

Se mi dici che è più divertente sono d'accordo, ma non più facile.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando