Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 12, 13:03   #3848 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andygi66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, segnalo che nel sito di rakonheli è disponibile per il preordine la testa dfc già segnalata e recensita da Lift

CNC AL DFC Head Set (Silver) - Blade 130X



Andrea
Oggi l'ho provata per bene.

Non sono così fine da cogliere differenze eclatanti tra le due teste, ma sono quasi certo che i flip ora mi vendono in asse più facilmente.

Se non è un effetto placebo, posso solo dedurre che l'accoppiamento privo di torsione con il piatto elimini del tutto un piccolo errore di fase forse presente nel design con link guidati dall'antirotazione.

Certo che mi piacerebbe confrontare questi 130 super moddati con quello stock.
Il ricordo che ho dei primi voli con modello tutto di serie è abbastanza lontano dalla precisione che l'attuale 3S esibisce.

Tuttavia, il principale motivo per cui preferire una testa del genere sarebbe accorciare l'albero, cosa non prevista dai designers RKH.

Però i links CNC si prestano all'accorciamento dei pushrod di circa 2mm che, uniti all'abbassamento dei pushrod potrebbe permettere l'accorciamento dell'albero di circa 5mm.

Uno dei motivi per cui non ho ancora accorciato l'albero è che con i soli pushrod il margine è troppo esiguo.
Ora, con questa testa, tempo permettendo, è un obbiettivo percorribile.


P.S.

Come volevasi dimostrare Rakonheli vende anche il kit di conversione.
Spero che presto mettano a catalogo anche i soli bracci come ricambio.
liftbag non è collegato   Rispondi citando