Discussione: Interessa l'oggetto ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 12, 10:55   #1570 (permalink)  Top
Brevino
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
O.T.

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Del Pete ha un kit di montaggio Max Sacchi che l'ha fatto tagliare da EasyCNC, dice che è fatto molto bene, è basato sui disegni disponibili gratuitamente in rete.
Mi rivolgerò anch'io a EasyCNC quando il disegno sarà finito.
Deve essere lo stesso che ho io in scala 1/3. Disegni molto ben fatti e costruzione relativamente semplice, considerando il soggetto. Il progettista ha aggiunto i Flap per evitare di atterrare come una pallottola.

I disegni in alta risoluzione si trovano qui David Andersen Designs, Plans & Downloads in basso a sinistra, insieme ai PDF dell'articolo che ne accompagnava la presentazione su RCM.

Pur essendo in scala 1/3 è relativamente piccolo (un paio di metri di ap. alare) anche se la fusoliera, vista sulla tavola, fa una certa impressione:



Dai video si vede che vola abbastanza bene con un Saito 150, io ho preso il 180 glow. Col senno di poi sarebbe stato meglio un FG36: la differenza di prezzo la si recupera abbastanza in fretta col costo del carburante ...

chiudo l'O.T.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando