Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 06, 00:47   #10 (permalink)  Top
alberto2
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da nardicofly
capisco, lo sposter ep cosè quello indistruttibile che si piega tutto tra le mani?
il fatto è che mi piaciono gli aerei in balsa piu del polistirolo comunque me lo posso tenere da parte sempre come terzo modello un acrobatico in balsa
no,no, quello in balsa guarda quì http://www.modellismogianni.it/modul...id=9546&cid=39
super sporster ep arf 122cm a.alare ovviamente non con il motore dato in scatola,che è un 550 ridotto 2:1 ma con uno brushless a cassa rotante, io l'avevo motorizzato con lo stesso motore che ora ho sull'oxalis, cioè hacker A30-10xl(600W max) con 3S2P kokam 2000mah o c'è anche di meglio,e una 11x7 sul great planes, e una 13x6,5 sull'oxalis, ovvio che con l'elica minore lo sportster usufruiva di meno W, ma x quel modello erano + che sufficienti,era una bestia,se eri in difficoltà bastava cabrare e dare tuuto gas, saliva a candela come un treno,e il tempo volo con le 2 kok era esagerato (15" in sicurezza)in quanto il mot con quell'elica era a riposo.per l'oxalis questo motore è il minimo accettabile, non che vada male, ma essendo questo un minif3a,e volendo eseguire qualche figura del "suo mestiere" occorre potenza,calcola che l'ideale sono 800W, qualcuno su siti esteri ho visto che ci ha messo 1000 e anche 1250W,io con 600W volo bene, va a candela, ma ovvio che la dinamica è inferiore agli altri;Ma c'è il rovescio della medaglia, io continuo a volare con 2S3P(le 2 kok in parallelo) quindi con una spesa tutto sommato ancora bassa,andando a finire su 1HP di potenza (circa 800W) o usando l'hacker A50(1250W) bisogna elevare la tensione x diminuire gli Ampere,quindi usare pile x es. 5S2P o 5S3P con spesa alquanto differente.comunque prendi in considerazione il fatto di poter usare il mot citato sullo sportster(anche se grande), e poi di spostare il tutto(mot-regol-pile) su un modello + grande(oxalis o altro), ma sono conti che devi programmare prima.ciao.
alberto2 non è collegato   Rispondi citando