Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 12, 20:25   #1407 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
embè?


hai ragionissima, e non sono immune affatto, alle sivrastrutture mentali. ma quando queste prendono il sopravvento, pur con tutte le ragioni de lmondo, è immancabile la domanda: perchè lo faccio, se ogni volta che volo ho il cuore in gola, ogni volta che cado è un vero lutto, soprattutto dell 'autostima?

sono stato davvero ad un passo dal vendere tutto (cadere in una settimana due volte col 700 miaveva disfatto), finchè il caso mi ha presentato la soluzione sotto forma di 130...da allora mi sento un "sopravvissuto", e mi ha fatto capire che l uso della ragione è da applicare a tutto tranne che durante il volo: li è il momento di lasciarsi andare, e bisogna riuscirci, sennò so combina poco e si cade tanto, per iperpensiero. e non si gode!
tra di noi, c'è chi si fa un goccino, chi non osa, e chi, come me, sta imparando a prendersi x il c..o e si imbroglia con dosi massicce di embè...e finalmente si concentra sul sistema neuro-cottero, lo"sente", e il tempo si dilata, le manovre vengono e il piacere è indicibile.
gli antichi l'avrebbero chiamata disciplina...
da allora volo solo se sono " disponibile", se sono teso o distratto, tiro su il 130, se cado due o tre volte, chiacchiero e basta, sennó accendo i modelloni evvai!
anche tu hai ragione da vendere e vorrei riuscire ad adottare la tua filosofia "Embè"... la trovo davvero azzeccata...
ma vedi... l'altra mattina ho provato un loop con il nano e ho crashato sull'erba... è vero che probabilmente non mi ero accorto che il tail boom era già sfibrato, ma così l'ho spezzato. Fine dei giochi.
Ma non mi sono crucciato più di tanto.. sapevo che a casa avevo un tondino di carbonio, quindi solo il dispiacere di interrompere il divertimento che il Nano regala anche per queste sue caratteristiche.
Ma se avessi spezzato il tail boom del rex o del 130, sapendo di dover ordinare i pezzi (perchè qui si deve prendere tutto on line), che se ti capita a metà settimana ti sei già giocato il weekend, e tutti i collaterali, spese, lavoro di riparazione etc... beh.. invece di un dispiacere diventa una bella ink....tura... e te la puoi prendere solo con te stesso, e giustamente l'autostima ne risente.

In buona sostanza, finisce che parliamo sempre delle stesse cose. Ma questo forum lo trovo fantastico anche per questo, perchè ho sempre trovato gente eccezionale, disponibile, altruista, tollerante. Spesso io stesso ho straparlato qui, ma nessuno di voi se n'è lamentato. E questo è davvero notevole.
Ho avutoalche tempo fa una fastidiosa esperienza in un forum di tutt'altro argomento, in cui basta usare qualche virgola in più, o quotare per sbaglio, che vieni aspramente ripreso.. più che altro dava la sensazione di un club di amici stretti tutti impegnati a facili ironie e una specie di nonnismo per chi non è ancora parte della cerchia di adoranti dei membri attivi e dei moderatori. Soprattutto notavo che chi era stato bannato per aver commesso qualche peccatuccio veniale e poi riammesso aveva un atteggiamento sottomesso e riverente...

Scusate la digressione, davvero OT, ma ne prendo spunto per ringraziare tutti voi sinceramente.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando