......, d'accordo, Slovenia paradiso. Paradiso per pescatori sportivi e altro......, anche per sciatori. Anni fà ci facemmo una capatina per una gita di battuta di pesca alla trota. Ci siamo andati coi camper, quindi niente albergo, insomma, ne più ne meno che il turista fai da te! Normalissimo no?! Sebbene abbiamo sempre sostato/parkeggiato negli spazi consentiti e consigliati, sebbene non abbiamo mai mancato di rispetto all'ambiente e/o alle cose e alle persone, siamo tornati a casa senza ruote di scorta dei camper, ruote tagliate e danneggiamenti vari, e più di un tentativo di furto sui mezzi e, non continuo la storia con altro. A me sembra che tutto il mondo è paese, salvo purtroppo qualche sporadica positiva eccezione che, fortunatamente accade anche qua da noi. Aeromodellisticamente parlando e non, anche qua in Italia accadono cosè belle?? Una domenica sul campo, il contadino del posto che, avendo trovato l'aliante, perso da uno di noi soci il giorno precedente sul boschetto adiacente la pista del gruppo......, pur non essendo stato allertato e/o informato (almeno credo), lo a disincagliato dall'albero dovera finito e sparito ai nostri occhi. Ma ci pensate al contadino che fa di questi favori!!! Ma se per via del sospetto, forse neanche tanto infondato che gli roviniamo i campi seminati, farebbe carte false per cacciarci via e/o per dei risarcimenti!!! Non so se ho girato abbastanza per il mondo, forse probabilmente no, magari sono stato anche cieco nel non notarlo, ma di italiani trasferiti in massa all'estero per ragiungere un mero paradiso sociale oltre confine, salvo per prestare braccia e lavorare, non ne ho visti e/o saputo, così viceversa dicasi per gli stranieri nei confronti del bel paese!!! Penso che a questo mondo, ci può stare tutto, purtroppo!!!