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Vecchio 20 ottobre 06, 22:20   #38 (permalink)  Top
merengue
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Originalmente inviato da criptico
Grazie per i preziosi suggerimenti. Anche se devo dire che ho le idee alquanto confuse.
La tua confusione nasce dal fatto che: 1) hai seguito le varie discussioni virtualmente ma magari hai visto poco dal vero 2) i motori cambiano dal giorno alla notte a seconda delle mani in cui cadono, da chi ne parla e da cosa ci si aspetta da essi in base a quanto li si è pagati. Ad esempio un 3,5 che è una "BOMBA" per essere un 3,5 e magari rapportato al prezzo che lo si è pagato, raffrontato direttamente in gara contro un ottimo 4cc diventa un asino zoppo, mentre un 3,2 superfigo, che pago UNA FORTUNA, appena mi dà il benchè minimo problemino, me ne lamento a gran voce. Detto questo:
- all'inizio si parlava di 2,5cc perchè gli aereoplani riprodotti erano i "piccoli" sotto il metro e adatti solo a quella cilindrata. Praticamente i classici warbird tipo il p51, lo spitfire e via dicendo.
- nessuna inversione di tendenza, ma semplicemente tendenza e basta: più grosso è meglio. Più stabilità, sicurezza, robustezza, facilità di pilotaggio...
- le affermazioni che hai sentito quando hanno "fatto capolino" i novarossi erano entusiastiche anche per i toni goliardici e scherzosi che usiamo nella lista del combat. Cmq i nova vanno forte, soprattutto in rapporto alla piccola cilindrata, ma il meglio lo danno in affondo ad alti regimi. Su aerei grossi non ce li metterei mai.
- gli mvvs .15 sono molto sensibili, e probabilmente ne va veramente bene 1 su 3. Io personalmente ne ho avuto UNO solo che andava FORTISSIMO. Quindi per me la percentuale di .15 buoni è del 100% .
- mai visto e sentito (è mai esistito?) un "mvvs 3,5 testa blu". Forse ti confondi col 4cc, che usa praticamente solo popi, non che non sia buono, ma dalla sua ha solo il prezzo basso, poi è arrivato solo anni dopo gli altri (prima c'era solo un 4,2 illegale per il combat, il 4 l'hanno fatto apposta per questo). Nel frattempo erano tutti passati ad altri 4 come i webra, che sono superiori in potenza.
- i nova di Peppe si sono spompati prestino, l'ho visto con i miei occhi.. che dire di più? C'è da dire che ad altri questa cosa non è capitata e sinceramente ne ignoro le cause.....boh!
- mai sentita la storia che lo scarico laterale è meglio... . Sul fatto che la differenza sia marginale, forse sì. Cmq la cosa serve più che altro a sfruttare meglio certe fusoliere e ad ottenere una maggiore pulizia aerodinamica.
- è una VITA che stiamo sconsigliando a tutti di investire nei 2,5cc... non certo da "adesso"!! Praticamente da quando Peppe lancio il primo, mitico, P47 "goblin" verdino (nel 2002 credo) e tempo di vederlo volare 1 minuto accanto ai 2,5cc, e fu chiaro per tutti che i vantaggi del 3,5 erano enormi che tutti i "praticanti" nel giro di pochissimo tempo passarono alla cilindrata superiore, abbandonando però, a grande malincuore, tutte quelle riproduzioni a cui tutti sono affezionati: p51, c200, mig3, la7, zero, ecc ecc ecc.


Ultima modifica di merengue : 20 ottobre 06 alle ore 22:27
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