Citazione:
Originalmente inviato da djdanycorny Ciao a tutti, mi hanno detto che esistono i 6ch e i 6ch 3d, io pensavo che tutti 6ch potessero volare in 3d e quindi essere a passo variabile,non so se è una sciocchezza quello che mi hanno detto, comunque mi spiegate quali sono i 6ch a passo fisso, (perfavore potete farmi un esempio di un eli 6ch a passo fisso, sempre che esistano e che non mi abbiano preso in giro!!!) |
tutti gli elicotteri CP (passo collettivo o variabile che dir si voglia) hanno almeno 6 canali (alcuni microbi ne hanno 5 perché una funzione può essere integrata in un'altra, ma hanno centraline particolari e non una ricevente separata e uno schema "classico" di elicottero CP)
avendo il passo variabile e solitamente delle pale con un profilo simmetrico biconvesso, possono volare anche a rovescio, quindi IN TEORIA si può affermare (e i costruttori ben volentieri lo stampigliano sui siti e sulle scatole !!!, perché fa figo e "attira" polli ...) che ogni elicottero CP is 3D capable ...
in realtà ha solo le caratteristiche aerodinamiche, ma per fare volo 3D occorre "motore" e altro ancora ...
per concludere i tuoi interrogativi, gli unici 6 canali passo fisso che conosco sono quei passo-fisso con luci e carrello retraibile