O meglio: Il ritrovamento.
Uno dei miei "Sturmobestia", era finito in un bosco sloveno, durante la EuroCup Slovenia 2006 a Crngrob-Skofja Loca.
Nonostante ore di ricerca, non siamo più riusciti a ritrovarlo.
Successivamente, gli amici Sloveni hanno più volte sorvolato la zona con un ultraleggero, scattando circa 400 foto ma... niente.
In agosto, ho approfittato delle mia vacanze lungo la Drava per fare un'ennesima capatina in loco ma... ancora niente.
Oggi (4 mesi dopo) mi è arrivata una e-mail dall'amico Andrej Pervincec che mi da la lieta novella del ritrovamento dei "poveri resti" da parte di 2 ragazzini in cerca di funghi.
Il modello, già danneggiato dalla caduta tra gli alberi (causa radio kaputt), risulta irreparabile a causa delle ripetute piogge che hanno completato l'opera di distruzione. Le parti "importanti", sono comunque ancora in ottimo stato: motore, servi, RX e altro, che il buon Andrej ha provveduto a recuperare e ripulire, preoccupandosi di avvertirmi per potermeli spedire.
Un grossissimo grazie agli amici sloveni e una semplice considerazione:
Quanti di voi, ritovando un modello, si sarebbero preoccupati di consegnarlo a locale Gruppo Aeromodellistico, senza nulla pretendere in cambio?
Meditate gente.. meditate!