La mia (poca) esperienza, mi suggerisce di controllare i servi, magari ne hai uno bloccato, o che "impunta". Prova a muoverli,
delicatamente a mano, ovviamente con la batteria scollegata. La cosa strana, quando dai gas, dai anche passo, quindi i servi si muovono. Se funziona tutto, non capisco come mai non devono funzionare col comando del ciclico. Questo mi pare strano. Controlla se quando dai gas, e parte il rotore come hai scritto, si alza anche il piatto, per effetto del collettivo. Aiutami a risolvere il mistero.
Dimenticavo, a parte questo problema, che con un po' di pazienza si risolve sicuramente, dovresti prendere in considerazione l'uso di un trainer kit, cioe' quella specie di stecche con le palline alle estremita', che costano pochissimo, ma che sono immensamente utili, evitano appunto il problema che hai avuto, cioe' di trovarsi l'eli su un financo con conseguente urto delle pale a terra. Aiutano anche , quando sarai in hover, a capire meglio l'eli da che parte si piega. Considera che io li ho tolti da poco, ma mi hanno salvato da tante, tantissime manovre errate, in particolare quando atterravo, che era una specie di schiato al suolo
. Ora, non sono in grado di volare, ma almeno atterrro bene, e svolazzo qua' e la'. Monta subito il kit, ti conviene