Citazione:
Originalmente inviato da massimob provo a rispondere io |
Grazie delle risposte e se posso permettermi qualche commento ...le critiche le lascio ad altri se ci fossero.
Intanto complimenti per aver organizzato qualcosa. Già questo è un grosso merito.
Non tutti si rendono conto di quanto sia oneroso organizzare anche solo una garetta. E, lo dico da tempo, per diffondere un regolamento o una categoria (chiamiamola come vogliamo) ci vuole in primis chi organizza e ci vuole anche semplicità di regolamenti, altrimenti poi manca chi partecipa.
Aprire a tutti i modelli all'inizio è una buona cosa ma dopo poche gare si vede subito quali sono sono quelli competitivi e tutti puntano lì, o quasi tutti perchè qualcuno abbandona.
Due commenti anche sulle regole adottate:
Dovete avere un bel campo per poter organizzare 8 basi di atterraggio!
Duecento metri sono una quota alla quale si stenta a vedere l'assetto di un modello da 2 metri, messo che non lo si perda di vista!
Quattro metri forse sono tanti come limite di dimensione, alla fine o li devi penalizzare da reglamento o saranno quelli vincenti...ma allora perchè ammetterli?
Avere dei modelli più piccoli ed economici, aiuta a trovare adepti, che poi è l'altra faccia della medaglia della diffusione.
Infine trovare degli handicap da applicare non è cosa facile, soprattutto in modo condiviso, alla lunga porta a continue modifiche e postille al regolamento.
L'ho detto altrove "le regole migliori sono quelle che non ci sono"
Comunque, sinceramente, complimenti ed auguri