Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX http://www.baronerosso.it/forum/elim...tori+multipala
giusto per chiarirti qualche dubbio leggi questa discussione.
ps:un metodo veloce per vedere se hai la fase corretta e' quello di mettere una pala parallela al tubo di coda,dare picchia/cabra e questa non si deve muovere,poi dai alettoni e non deve muoversi l' altra pala quella perpendicolare all'eli,a volte con queste teste economiche puo' darsi che per far si che la fase sia giusta bisogni dare poco piu' o poco meno dei classici 90 gradi,quindi tu' come inizio dai i 90 gradi che e' giusto dare e vedi.
se le pale dovessero muoversi allora fai dei piccoli spostameti fino a trovare la posizione ottimale. |
GIROSCOPIX, grazie, sei mitico!!!
mi sono letto la spiegazione, ed è chiarissima, non so perché non ci ho pensato prima...mi sa che il mio follower è fissato un po' a ca..o
effettivamente lo ho bloccato ma non ho avuto proprio l'idea di controllare la posizione...che pirla
Per quanto riguarda le pale, non vorrei dire una bestemmia, ma da quello che ho letto, mi sembra che se si usa una testa RIGID, si usano pale morbide, mentre se si usa una testa come la mia con il flappeggio, vanno usate pale rigide, per non avere una risposta troppo "morbida" del modello, o sbaglio?
Comunque ragazzi, lasciatemelo dire...siate fantastici, è proprio bello vedere tante persone disposte ad aiutarsi, vi ringrazio!