Ciao a tutti. Premetto che sono un novellino abbastanza agli inizi ma con qualche piccola esperienza con modelli 4 canali . Tempo fa ho acquistato un t-rex 250 già montato e usato ma in ottime condizioni, poi ho acquistato una spektrum dx6i e ricevente spektrum ar6115e , ho cercato di farlo volare ma con risultati deprimenti quindi l'ho messo da parte per riprenderlo un giorno o l'altro; motivi la scarsa pazienza, un figlio di un mese in casa e la mamma del figlio di un mese con tutte le varie cose che ne derivano
.Leggendo qua e là ho appreso che il 250 non è proprio il più adatto ad iniziare,allora qui sul forum ho trovato un 450 pro e l'ho acquistato. Con il venditore ho chiacchierato molto al telefono e mi ha speigato alcune cose, l'elicottero è arrivato bellissimo impeccabile lo aspettavo quasi più di mio figlio quando è nato
Dunque ho installato la ricevente ( spektrum AR6115e ) collegati i vari cavetti ( scusate se non mi esprimo con termini tecnici) e fatto il bind con la radio: tutto a posto.
Sblocco il fermo motore, do un pò di gas tutto gira tutto funziona. Logicamente l'elicottero piega un pò di qua e di là e quindi mi metto a cercare di settare un pò la radio. (I vari settaggi sull'elicottero li ho lasciati così poichè il venditore mi aveva detto che me lo avrebbe mandato già a posto).
Quindi faccio un pò di test, delle prove e fin qui tutto bene.
Ad un certo punto, mentre lo stavo facendo alzare un pò, piega leggermente di lato e finisce con il toccare pavimento con le pale principali, non girava molto veloce e non si è fermato troppo bruscamente, quindi apparentemente nessun danno alle pale o ad altro.
Lo rimetto in centro stanza, dò gas e gira tutto normalmente però mi accorgo che qualcosa non va, i tre servi del piatto ciclico si muovono un pò da soli, vanno su è giù con movimenti molto corti e nel frattempo il regolatore emette un suono ad intermittenza ma continuo.
Quindi tolgo la batteria ed aspetto un pò, notando che comunque anche la batteria sembra scarica.Dopo 15 minuti metto un'altra batteria, lo accendo e dopo due-tre secondi sento il suono a tre toni che credo sia quello normale quando si accende. Con cautela faccio girare il rotore, tutto a posto. Provo a muovere gli altri comandi, ecco che ritorna il problema, si mette a suonare ad intermittenza e non funziona più neanche il gas.
Quindi, ricapitolando, se lo accendo e lo lascio fermo tutto a posto; faccio girare il rotore principale e a muovere la coda destra e sinistra tutto a posto; appena muovo i comandi del piatto ciclico, i servi iniziano a andare come in "tilt" e da quel momento inizia a suonare il regolatore quindi poi non funziona più neanche il gas.
Ho provato a ricaricare la batteria completamente ma non cambia nulla.
Adesso,per favore abbiate pietà: sono uno che da due anni spende soldi per elicotteri e mezzi aerei che poi sono diventati come i rasoi usa e getta. Ho un t-rex 250 buttato lì che non lo guardo neanche più,poverino. Adesso mi arriva il 450 e già la stessa sera sono depresso perchè mi chiedo se quello che mi sta succedendo è un danno grave,gravissimo o di tipo da cambiare completamente hobby. Soldi ce ne son pochi e quindi se qualcuno mi sa indicare dove è il danno,cosa posso fare per cercare di risolverlo ed eventualmente con quanti soldi MINIMO me la cavo.
Giuro che dopo questo t-rex 450 se non riesco a farlo volare mi arrendo e vendo tutto.
ringrazio o voi buonissimi e gentil signori che vorrete aiutarmi.