Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 12, 00:04   #6 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da denis1807 Visualizza messaggio
Grazie ad entrambi per la cortese risposta.
Perdonami GIROSCOPIX, ma da autodidatta con il multipala non ho chiarissimo il concetto di come gestire correttamente l'anticipo della testa, potresti cortesemente spiegarmi?
Per quanto riguarda le pale, ho voluto provare con queste prima di affrontare ulteriori spese, anche se devo dire che il bilanciamento non è male, le vibrazioni sono quasi totalmente assenti ed il tracking è una "lama".
Ho cercato di leggere più post possibile, e di cercare in internet, ed in effetti, in solo una settimana di lavoro, sono riuscito a portarlo in volo con estrema soddisfazione, ora vorrei approfondire per riuscire a perfezionarlo.
Grazie ancora per l'aiuto che potrete darmi
http://www.baronerosso.it/forum/elim...tori+multipala
giusto per chiarirti qualche dubbio leggi questa discussione.
ps:un metodo veloce per vedere se hai la fase corretta e' quello di mettere una pala parallela al tubo di coda,dare picchia/cabra e questa non si deve muovere,poi dai alettoni e non deve muoversi l' altra pala quella perpendicolare all'eli,a volte con queste teste economiche puo' darsi che per far si che la fase sia giusta bisogni dare poco piu' o poco meno dei classici 90 gradi,quindi tu' come inizio dai i 90 gradi che e' giusto dare e vedi.
se le pale dovessero muoversi allora fai dei piccoli spostameti fino a trovare la posizione ottimale.