Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 06, 20:23   #9 (permalink)  Top
Teo
User
 
Data registr.: 02-11-2004
Residenza: NO
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Allora visto che conoscete il tipo di modello ne approfitto per porvi qualche domandina: intatno ho visto dal dxf che lo spessore della fusoiera è 1/4" quindi circa 6mm, tale spessore è sufficiente a prevenire i fenomeni di torsione? e dato che ci sono chiedo anche a rikysat se il suo modello ha la fusioliera di tale spessore o superiore.

Per quello che riguarda il tuo commento sulla robustezza in caso di urto rikysat effettivamente potrebbero essere più delicati dei deproncini ma sicuramente sono modelli di pregio superiore a partire dal materiale dalla struttura e il profilo li rende sicuramente superiori aerodinamicamente, almento questo è il mio pensiero.
Si in quel modello lo spessore della fusoliera è di 6mm, ma se guardi bene per irrigidire il tutto ci sono delle piattine di carbonio incollate sui due listelli principali della fusoliera.
Se guardi tutta la discussione c'è anche chi la fatto con fusoliera a x tipo modello in depron aggiungendo 2 tavolette tra BU dell'ala e BE dell'elevatore.
La soluzione migliore però e fargli la fusoliera normale, esteticamente è piu bello (non hai l'elettronica di fuori) ed è piu robusto.

Comunque fidatevi che quel modelletto è veramnte robusto, una volta per esempio passando in rovescio a bassa quota e abbastanza veloce ho preso dentro con la deriva un ciuffo d'erba un po' piu alto del normale, il modello praticamente si è messo a rotolare di coltello sulla pista e ha fatto 2 o 3 giri.L'unico danno è stato il servo della deriva sgranato.
Con un modello simile (non a tavoletta) in depron mi è successo piu o meno la stessa cosa e si è squartato tutto!!!

Ciao
matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando