Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 12, 20:15   #1187 (permalink)  Top
Chicco K
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
Per quel che riguarda i travasi... veramente un bel lavoro! ma il verdetto lo sancisce il cronometro...
Un amico che volava con i Pulso in F2A, l'avvincente IV serie, dice che i suoi modelli erano veramente brutti e poco rifiniti. Diceva "Tanto a quelle velocità chi vuoi che si accorga che è brutto?"
Bella questa, l'importante che i motori siano "belli dentro" (non la fiction mediaset)

Sinceramente, come ho già detto non mi interessa sprememre il motore al max, preferirei un funzionamento più affidabile e regolare, mi basta che arrivi a 15-16000 rpm in aria con risonanza ed elica 10X7 o al max 10X8 Apc, non mi serve per fare gare ma è quella soddisfazione di aver migliorato il motore... a questo punto lascerei stare la modifica all'albero... anche se il metodo proposto da contaxrts è interessante

p.s.: stando a wikipedia nol post di contaxrts sulla lappatura, direi che ho lappato i travasi ed altro...

p.p.s.: i 60° del venturi rispetto al moto è un'imperativo o è un fattore variabile?
Dico questo perchè nel .45 in questione ho limato un pò (causa carburatore scheggiato) l'angolazione del venturi maggiormente verso avanti qualche grado a prendere più aria... penso che sia una miglioria oppure sbaglio?

Un saluto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando