Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Per quel che riguarda i travasi... veramente un bel lavoro! ma il verdetto lo sancisce il cronometro...
Un amico che volava con i Pulso in F2A, l'avvincente IV serie, dice che i suoi modelli erano veramente brutti e poco rifiniti. Diceva "Tanto a quelle velocità chi vuoi che si accorga che è brutto?" |
Bella questa, l'importante che i motori siano "belli dentro" (non la fiction mediaset)
Sinceramente, come ho già detto non mi interessa sprememre il motore al max, preferirei un funzionamento più affidabile e regolare, mi basta che arrivi a 15-16000 rpm in aria con risonanza ed elica 10X7 o al max 10X8 Apc, non mi serve per fare gare ma è quella soddisfazione di aver migliorato il motore... a questo punto lascerei stare la modifica all'albero... anche se il metodo proposto da contaxrts è interessante
p.s.: stando a wikipedia nol post di contaxrts sulla lappatura, direi che ho lappato i travasi ed altro...
p.p.s.: i 60° del venturi rispetto al moto è un'imperativo o è un fattore variabile?
Dico questo perchè nel .45 in questione ho limato un pò (causa carburatore scheggiato) l'angolazione del venturi maggiormente verso avanti qualche grado a prendere più aria... penso che sia una miglioria oppure sbaglio?
Un saluto...