Citazione:
Originalmente inviato da dpl pessime previsioni e all'orizzonte nessuna giornata adatta al collaudo.
sono andato avanti con la verniciatura.
prima posto la foto dell'allestimento interno finalmente completo.
freccia rossa:
basetta estraibile elettronica, in prossimità della punta della freccia attacco GSU facilmente accessibile.
freccia gialla:
basetta estraibile fluidi con pompa, elettrovalvola, filtro.
freccia verde:
basetta rx. (antenne fuori e divaricate... ok Cesare? comunque da provare...)
avente anche funzione di blocca serbatoio, mollando le 4 viti, si rimuove e si può sfilare il serbatoio.
in futuro potrebbe accogliere bombolina del gas per accensione autonoma e chissà, magari la pompa per l'impianto fumogeno.
che oltre a far spettacolo darebbe quel tocco coatto che può piacere come no (parlando di un aliante così elegante)
nella seconda foto i pezzi con la prima mano di fondo.
e quì vado a descrivere la particolarità:
in un primo tempo pensavo: due mani di fondo nitro e due di smalto nitro metallizzato = 4mani = peso.
poi invece l'azzado:
in un barattolo vuoto verso 150gr di fondo insieme a 250gr di tinta metallizzata e 20gr di diluente.
nonostante i timori provo e funziona.
ottengo un fondo metallizzato.
nella seconda mano unirò 100gr di fondo con 250gr di metal ed i soliti 20/40gr di diluente e avrò la tonalità giusta lievemente metallizzata come pare dalla foto del full size (che non ha quel metallizzato forte...), senza ulteriori applicazioni... = due sole mani.
vedremo. |
grande idea quella del fondo e della vernice metallizzata insieme.
Fondo grigio o bianco? Bianco, giusto?