Citazione:
Originalmente inviato da nikarlo Magu e della lubrificazione con olio grafitato (o più moderno teflon) che dici? |
Non era rivolta a me, ma mi è venuto in mente qualcosa di meglio del teflon... MoS2
Citazione:
Originalmente inviato da contaxrts da Wikipedia:
in allegato immagine del Lapping set dei miei motori da combat... domani vedo se trovo un'immagine migliore, sennò ne scatto una nuova |
splendido quel kit! te lo invidio non poco... in che materiale sono fatti quegli utensili? non si capisce se è legno duro, bachelite o cos'altro...
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Ciao Lucareds7, a questo punto lascerei perdere, però mi chiedo perchè la si fa e se serve a qualcosa...
p.s.: io avrei pensato di non usare la pastiglietta d'alluminio incollata ma bensì un'impasto di resina e microballons... più leggera
p.p.s.: che ne pensi dei travasi? ciao. |
Resina e microballoons è sicuramente più leggera, ma ha una resistenza meccanica e una fragilità ben diverse dall'alluminio. A me piace incollare una pastiglia "abbondante" e poi rifinirla pian piano col Dremel, se lo fai con la resina al 90% ti salta via durante la lavorazione. Ho fatto prima le prove su pezzi scrausi...
Per quel che riguarda i travasi... veramente un bel lavoro! ma il verdetto lo sancisce il cronometro...
Un amico che volava con i Pulso in F2A, l'avvincente IV serie, dice che i suoi modelli erano veramente brutti e poco rifiniti. Diceva "Tanto a quelle velocità chi vuoi che si accorga che è brutto?"