Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 12, 16:02   #1182 (permalink)  Top
lucareds7
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da nikarlo Visualizza messaggio
Magu e della lubrificazione con olio grafitato (o più moderno teflon) che dici?
Non era rivolta a me, ma mi è venuto in mente qualcosa di meglio del teflon... MoS2

Citazione:
Originalmente inviato da contaxrts Visualizza messaggio
da Wikipedia:
in allegato immagine del Lapping set dei miei motori da combat... domani vedo se trovo un'immagine migliore, sennò ne scatto una nuova
splendido quel kit! te lo invidio non poco... in che materiale sono fatti quegli utensili? non si capisce se è legno duro, bachelite o cos'altro...

Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Ciao Lucareds7, a questo punto lascerei perdere, però mi chiedo perchè la si fa e se serve a qualcosa...

p.s.: io avrei pensato di non usare la pastiglietta d'alluminio incollata ma bensì un'impasto di resina e microballons... più leggera

p.p.s.: che ne pensi dei travasi? ciao.
Resina e microballoons è sicuramente più leggera, ma ha una resistenza meccanica e una fragilità ben diverse dall'alluminio. A me piace incollare una pastiglia "abbondante" e poi rifinirla pian piano col Dremel, se lo fai con la resina al 90% ti salta via durante la lavorazione. Ho fatto prima le prove su pezzi scrausi...

Per quel che riguarda i travasi... veramente un bel lavoro! ma il verdetto lo sancisce il cronometro...
Un amico che volava con i Pulso in F2A, l'avvincente IV serie, dice che i suoi modelli erano veramente brutti e poco rifiniti. Diceva "Tanto a quelle velocità chi vuoi che si accorga che è brutto?"