Citazione:
Originalmente inviato da trexman450 L'ultima volta che ho usato lo scafo sono andato incontro ad un cappottamento,causato dal mare leggermente increspato...la conseguenza è stata,scafo immerso sottosopra per 10-15 min prima del recupero con conseguente distacco del nastro della cappottina e quindi inevitabili infiltrazioni d'acqua...il risultato: l'unica cosa ke non era stagna si è danneggiata all'interno...ovvero la lipo!
Da questo ho iniziato a valutare alcune (poche!) possibili soluzioni per stagnare la lipo...e l'unica idea che reputo efficace è la costruzione di un box in plexiglass trasparente e sottilie (per non incidere troppo sul peso!) chiuso ai lati con del silicone per uso marino e dal quale far fuoriuscire solo i cavi + - e bilanciatore,siliconando per bene anche i punti da cui fuoriescono i cavi (per fare le cose bene penso di utilizzare i gommini che ci sono sulle scatole stagne elettriche!)
Sono ben accette altre idee... |
Io ho stagnato direttamente tutta la LiPo con il neoprene liquido, quello per riparare le mute da sub. Ho sigillato sia la linea dove finisce il termoretrattile che l'uscita dei cavi. Pochissimo peso, eccellente tenuta, bruttissima estetica. Ho sigillato allo stesso modo sia il servo del timone che la radio. Ci ho preso una secchiata d'acqua (mi si è aperto il portello) e non è successo nulla.
Carlo