Buongiorno a tutti,
premetto che questo è il mio primo approccio con le teste multipala, e prima di sperimentare con una classe più grande o voluto provare con una riproduzione di un Ec135 su classe 450, con testa quadripala con flappeggio della CopterX e KDS Flymentor. Premetto che i componenti li ho acquistati circa 1 1/2 fà, ed ora mi sono cimentato nel testare il tutto. Ho settato l'hely, tracking delle pale ok, passo settato a -2 +4 +8, giri del motore con una curva 0 25% 35% 45% 55% 65% 75%, il flymentor è settato solo come gyro a 3 assi non in modalità autopilota, l'hely in hovering è stabilissimo, ed anche con spostamenti in traslato e avanti indietro va alla grande, il problema inizia con il volato, ha la tendenza a essere instabile ed a cabrare e derivare a sinistra, poi con un pò di vento ne risente ancora di più. Facendolo scendere, sembra che la curva giri sia un pò bassa , ma alzandola diventa molto più "nervoso" nel volato. La mia richiesta è la seguente, può essere la sensibilità del gyro, o la capacità di intervento sul piatto del medesimo, troppo bassa o troppo accentuata a darmi questo problema? Può essere necessario con un quadripala sostituire il pignone del motore? Io uso pale Align, quelle classiche in carbonio bianche, possono influire?
Grazie a tutti coloro che possono aiutarmi.
Allego immagini per rendere meglio l'idea del tutto.