Discussione: Seben si o no?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 12, 23:48   #1 (permalink)  Top
jackal21
User

Data registr.: 31-07-2010
Seben si o no?

Ciao,ho cercato qualche discussione in merito,ma ho solo trovato qualcosa riguardante l'elettrico e poca roba sui modelli a scoppio,oltretutto ci sono pareri contrastanti.
Avrei una mezza idea (se mi si rompesse l'attuale modello di buggy che sto rimettendo in funzione....ha un 25 anni,quindi non si trovano + nemmeno i pezzi di ricambio) di prendere una buggy 1/8 della seben (ovviamente a scoppio)visto il pezzo nettamente inferiore alla concorrenza (circa 230 euro spedita a casa), l'uso sarebbe prevalmente in prati in mezzo alle campagne da queste parti, strade sterrate,al max qualche piccolo salto,tipo 30cm, nulla di +,nessuna gara,giusto un po di cazzeggio domenicale.
Pareri? impressioni? consigli?.....tra i consigli preferirei evitare modelli + costosi ( a patto che le Seben non facciano veramente cagare per l'uso che ne devo fare, o se stiamo nei 250 euro spedita ci sto ancora dentro), non RTR, modelli usati (il motore lo voglio nuovo) e modelli 2 wd.

Ma hanno i differenziali con ingranaggi in metallo?...come sono fatte a livello meccanico?...intendo la qualita' della meccanica....esempio anni fa con il mio attuale modello ho fatto fuori un pieno facendola derapare su tutte e 4 le ruote, su asfalto con gomme da rally game a suon di "8" e "0" e non si e' rotto nulla, le seben resistono a stress del genere?...i ricambi tipo la frizione sono "standard"?...tipo sul mio attuale modello ho dovuto adattare al tornio una che nn c'entrava una mazza con la sua,ma non potevo fare altro.

Del motore che mi sapete dire?

Modelli 1/10 per l'utilizzo che ne devo fare come lo vedete (il seben 184 euro spedito a casa)....a me preoccupa + che altro l'altezza dell'erba, visto che la 1/10 e' + bassa della 1/8, inoltre ho l'impressione che vada molto meno.

ciao,e grazie per eventuali risposte.

Ultima modifica di jackal21 : 30 ottobre 12 alle ore 23:52
jackal21 non รจ collegato   Rispondi citando