Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 12, 23:34   #576 (permalink)  Top
Indoor
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
in pochi minuti vi fate la capottina

L'idea potrebbe anche essere usata su altri modelli.

Una volta realizzato il musetto si tratta di fare la cappottina asportabile.
Prendete un tubo termoretraibile e rivestite la capottina. Di tubi ve ne sono di vari diametri, cercate quello che quasi ricalchi la capottina ( la descrizione della mia la trovate al post 357 e successivi)

Cospargete con più mani di distaccante a rapida evaporazione
Tagliate due abbondanti pezzi di tessuto di vetro da 18 gr/mq, lo stesso dell'ala.
Sovrapponeteli uno sull'altro e teneteli in tensione aiutandovi con un paio di mollette da bucato (per questo i due pezzi di tessuto debbono essere abbondanti) che fanno presa nella parte bassa del tessuto.

Quando il tessuto segue perfettamente le curve del musetto, cospargete con abbondante ciano e subito togliete l'eccesso con un pezzetto di carta assorbente.
Una bella spruzzata di accelerante, aspettate per sicurezza un minuto e poi staccate la capottina e rifilatela successivamente seguendo il contorno dell'apertura e incollate i due riscontri in acciao da 0,8 mm che servono per bloccarlo. utilizzo una goccia di ciano sulla quale faccio colare un po' di polvere, credo di quarzo, che si trova in vendita nei negozi di modellismo, che blocca meravigliosamente l'acciaio

Le foto non mostrano la prima fase del rivestimento della capottina con termoretraibile.

Dopo questo posto una foto del modello che ho finito, confrontato con quello precedente....continuerò poi a illustrarlo a coloro che sono interessati ai catapultini

Ultima modifica di Indoor : 04 maggio 16 alle ore 19:15
Indoor non è collegato   Rispondi citando