Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 30 ottobre 12, 20:28   #17327 (permalink)  Top
ric-riccardo
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riflessioni e considerazioni!!!!

domanda: ma l'esc xp-12a a livello di sbattimento lipo consuma di + rispetto l'xp-7a oppure la riduzione dei tempi di volo sono esclusivamente da attribuire al tipo di motore che si monta????

prove con 2 modelli:

1° modello: mcpx senza canopy con convertitore, xp12a, motore c05m,dual coreless peso complessivo 44g. senza batteria!!!

2° modello: mcpx senza canopy con rx orange per canale gas (ho bruciato resistenza per prendere segnale sulla 3 in 1), esc xp-7a, motore c05m, dual correless,peso complessivo 47g. senza batteria!!!!

veniamo alla prova: provati ambedue con batterie nano-tech cariche a 4,21 in idle-up in hovering con continui affondi di passo risultati:

1° modello:scarica da 4,21 fino a 3,77 dopo 2,30 min. negli affondi si verificano primi segni di stacco creando difficolta' nella gestione del volo, dopo 3 min. volo ingestibile per continui stacchi

2° modello: scarica da 4,21 a 3,71 dopo 4,18 min. senza stacchi, dopo i 4 minuti di volo leggera perdita di coda.....

vostre considerazioni in riguardo???? sul 1° modello possono sussistere qualche problema di usura dei vari componenti o è normale il minor tempo di volo???? ciao
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