Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 12, 18:10   #587 (permalink)  Top
Lone wolf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Mai avuto, purtroppo, un Fox 35.
Questa è per un appassionato di acrobazia una vera mancanza : con tutta la buona volontà l'ST35 non è mai stato paragonabile nè come funzionamento nè come immediatezza d'uso.
Con il FOX 35 al tempo, prima che imponessero il silenziatore, bastava montarlo sul modello e andare, alcuni senza neanche rodaggio. Super record 10 x 6 miscela 1/3 chi aveva i soldini 3% nitro, la maggior parte di noi ragazzini senza.Un vero "competition package", ready to race.
Il Supertigre invece imponeva ore di rodaggio ( Bagalini diceva almeno 6/7 ), e a volte continuava ad essere "duro" dopo mesi. Molti consigliavano una bella passata di Sidol sull'accoppiamento prima di usarlo, ed era consuetudine scomprimerlo con una guarnizione spessa financo 1 mm, e allargare il venturi con una punta da 4.
Questo garantiva un 4-2-4 accettabile, ma bastava andar su un pelino troppo grassi, modifica o no, che la mancanza di coppia rispetto al FOX si faceva sentire, e il modello veniva in testa.
Il silenziatore ha ucciso tutti e due comunque...nell'uso competitivo.
Ma il FOX è ancora in produzione, liscio, gassato ( Hemi head ) o Ferr...ceramic, ABC, ci sono i suoi cloni ( Double star 40 etc etc ), insomma farsi mancare quella sensazione sulla manopola che ti dice dove puoi e dove non puoi durante il programma ( "un motore con un cervello" cfr. Carl Plotsin ) ..... davvero è come andare a Parigi e non salire sulla Tour...
  Rispondi citando