Citazione:
Originalmente inviato da Gambler Tornando al discorso della coda stamani mi son messo a giocherellare un po' anch'io con la radio in quanto anche il mio 120 aveva iniziato a girare verso dx (coda verso sx) e cosi' sulla DX6i ho regolato il subtrim del rudd ora e' piantata
non riesco a risolvere pero' la cabrata devo sempre correggere in avanti, advice? |
Come devi correggere in avanti, cosa intendi?
Ossia che l'heli tente a stare cabrato, ad arretrare?
Controlla se il baricentro con lipo è al posto giusto: metti la flybar di traverso (perpendicolare al trafe di coda) e solleva l'heli (con batteria) tenendolo solo alle aste della flybar. Se tende all'indietro è necessario aggiungere peso in muso, o spostare in avanti la batteria. Se invece è parallelo allora devi correggere la lunghezza dei tiranti (quello di sinistra, mi pare, che in tal caso per correggere un'assetto cabrato va avvitato in senso antiorario). O puoi anche dare del trim.