Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 12, 12:46   #1331 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Nel frattempo sono riuscito a far entrare nel telaio originale il motore del mSR.
Quel motore è più grosso forse di un mm (ho la pila del calibro scarica) e ha il pignone da 8T invece che da 7T.

Ho dovuto tagliare gli anelli dove si alloggia, ma il motore entra e si allinea miracolosamente con il main gear.
Naturalmente il telaio così è più delicato e la RX rimane un pò storta perchè ho fatto i tagli da parti opposte e il telaio si torce un minimo nella parte frontale che regge la rx.
I servi entrano ma si possono fissare con una sola vite.

Soluzione provvisorissima per non entrare in crisi d'astinenza fino all'arrivo del motore brushless. Avevo già l'XP3A quindi la cifra risparmiata l'ho investita nella spedizione da 17$.. un furto, ma conoscendo i tempi biblici dagli USA...

Prova di volo in casa:

l'eli si alza normalmente.. e VOLA!

Probabilmente il numero di giri palesemente inferiori del motore mSR è compensato dal pignone con un dente in più... e la coppia leggermente maggiore forse fa il miracolo..

Io confidavo in qualche scarica in più, una ventina, delle quali i 3/4 in casa, con pochissimi crash e tirando sempre l'hold in una frazione di secondo, mi sembrano un pò pochine.. motivo per cui per adesso rinuncio a prendere un motore stock che potrebbe durare anche solo poche lipo. con due o tre di quelli mi prendo un mild appena disponibile..

P.S. quel motore ha centinaia di scariche e migliaia di crash pesanti anche senza tirare l'hold.. ai tempi non lo facevo,,
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 30 ottobre 12 alle ore 12:52
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando