ciao
ci sono due o tre 3D che parlano di 1\8 on EP che sicuramente avrai letto,in pratica si è scritto tutto cio' che abbiamo fatto in termini di sperimentazioni varie...
a livello di motori abbiamo usato i soliti...compresi tra 2000e 2200 kv... il mamba ...il tekin ...il leopard ... hobbywing... e addirittura calvino si è impazzito e ha acquistato un lenher il 1940/7, alimentati tutti rigorosamente a 6s controllati da esc mamba oppure xerun 150A,poi io e pazzo scatenato siamo gli unici a girare con il cambio e freno meccanico, che secondo me dà qualche piccolo vantaggio in termini di affidabilita' del sistema sottoforma di minor stress a livello di elettronica di bordo,
( se vuoi ti spiego anche i motivi, ma se hai letto gli altri 3d, c'è scritto)
il lato negativo è il peso, un servo in piu'..e il cambio...hanno un peso, seppur non eccessivo, ma ce l'hanno....in questo senso per montare il disco del freno, quest'ultimo va rettificato, cioè ridotto di diametro altrimenti non si puo' montare
dove posizionare le lipo..? Il sistema piu' semplice e veloce ma anche il piu' brutto
è metterle lateralmente facendo un'apposito telaietto da poggiare sopra il telaio della car, oppure appese ai lati della piastra radio, altre soluzion richiedono spostamenti di servi..cinghie..assi...