BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Help per lavorazione vetroresina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 12, 00:40   #8 (permalink)  Top
mark.me
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
Wow raga, che bella panoramica, in pochi post mi avete fatto conoscere diversi prodotti che non sapevo esistessero!
Nel mio caso si tratta di una carrozzeria "Maggiolino" su un Monster (Mt4 G3). La carrozzeria è davvero robustissima, sta reggendo a botti da paura, ma quando atterro "di schiena" l'intera carrozzeria si appiattisce e spancia, il risultato è che i due parafanghi posteriori hanno creato entrambi una crepa nell'attacco alto. Per ora ci ho messo un pò di resina bicomponente e mi sembra che regga abbastanza bene. Ora vorrei migliorare il lavoro facendo un forellino alla fine della crepa (dovrebbe interrompere la linea di rottura) e applicando un fazzoletto internamente per distribuire un pò le forze degli impatti. Mi è piaciuto il video, credo che realizzerò il fazzoletto con una retina di quelle da cartongesso fissat con un bel strato di bostik, magari su più strati, dovrebbe conferire più robustezza nell'area interessata mantenendo una certa elasticità.