Discussione: scelta radio hitec
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 12, 23:48   #5 (permalink)  Top
mancione
User

L'avatar di mancione

Data registr.: 12-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
In 2,4 ghz le radio da te prese in considerazione utilizzano il modulo Spectra, che accetta solo le riceventi Optima (6, 7, 9 canali).
La 6 canali offre solo telemetria base, mentre le altre due piena compatibilità per tutti i sensori.

Se ti sei focalizzato e sei convinto di prendere una di queste due radio, il mio consiglio è quello di trovarne una senza modulo, e comprarti a parte un modulo FRsky con relativa ricevente, che è un ottimo modulo e le riceventi costano poco (molto poco rispetto ad una qualsiasi Optima).

Il modulo che montano queste due radio è compatibile Futaba, e HobbyKing li vende ad una 50ina di dollari. (modulo + ricevente a 8 canali mi sembra).

Se poi (e questo fai finta di non leggerlo... ) ne vuoi una usata mi mandi un PM che ne ho una che non uso.

Sugo

Ciao formag, ciao sugo!

Da poco ci sono anche (finalmente!) le rx compatibili con l'AFHSS di Hitec!
Dovrebbero essere anch'esse Frsky ma, se non mi sbaglio, non è esplicitamente
dichiarato... però basta vedere le immagini per notare la somiglianza...

http://www.baronerosso.it/forum/radi...con-hitec.html

Certo, essendo appena uscite, sono ancora tutte da testare... io ho rischiato e una l'ho presa... staremo a vedere.

Anche io ho una Optic (mi son trovato bene e non mi serve altro al momento) e stavo giusto valutando di passare al modulo FRsky oppure provare la Turnigy.
Poi ho visto questa novità, e se funzionano bene sono a posto, però nel tuo caso potresti prendere in considerazione proprio la Turnigy...la usano in molti e, sembra, con molta soddisfazione.
Sugo se non sbaglio ce l'hai anche te, no!?

Ciao

Edit: Aero330, hai risposto mentre scrivevo e ho visto solo ora il tuo post... quindi anche tu fai la cavia con me eh!?

Ultima modifica di mancione : 29 ottobre 12 alle ore 23:55
mancione non è collegato   Rispondi citando