Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 12, 23:03   #37 (permalink)  Top
gian73
User

Data registr.: 18-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da federicosteri Visualizza messaggio
Solo un piccolissimo appunto che non vuole essere una critica nei confronti di chi si è' dato molto disturbo per organizzare la manifestazione, come Gianluca e Flavio, ma motivo di confronto e di crescita: penso che le regate debbano essere organizzate in posti idonei dove con buona probabilità potremmo avere un buon vento ma soprattutto con direzione e magari intensità costante, dico questo perché le condizioni come quelle riscontrate oggi non sono adatte ad una regata, magari nazionale dove partecipano velisti provenienti da lontano che vorrebbero ottenere risultati consoni alle capacità ed alla massa a punto della barca e non alla fortuna o sfortuna di essere nel posto giusto al momento giusto e rimontare dall'ultima posizione alla prima perché l'ennesima turbolenza generata dagli ostacoli presenti a 360 gradi si è manifestata.
Temo che questa mia esternazione possa generare del malumore ma siccome discutevamo su come riuscire a coinvolgere altri regatanti, provo a proporvi una mia prospettiva. Alcuni amici conosciuti in anni di regate con il metro potrebbero avvicinarsi alla classe Footy ma con proposte allettanti.
Ciao a tutti e grazie. Alla prossima regata. Federico Steri.
Siamo al solito discorso: e' vero quello che dici, e lo diciamo ogni volta che se ne parla, ma fino a quando a fare saranno i soliti, le regate si faranno sempre dove ci sono le persone che si danno da fare per organizzare, che il posto sia Giussano, Avigliana o che altro.

La cosa e' ovviamente un peccato, ma come si diceva anche ieri, altri gruppi non ce ne sono (o non si fanno sentire) e quindi si prende quel che c'e'.

Ovviamente poi la situazione della regata di ieri e' indicativa: nonostante il dubbio sulla disponibilita' del laghetto fino praticamente ad una settimana prima nessuno, ma proprio nessuno, ha proposto sedi alternative. Si e' solo discusso se farla di 1 o 2 giorni.