Discussione: scelta radio hitec
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 12, 21:47   #1 (permalink)  Top
formag
User

L'avatar di formag

Data registr.: 22-08-2011
scelta radio hitec

sono in procinto di acquistare, o meglio auto-regalarmi, per natale la mia prima radio seria visto che quella regalatami assieme all'aereo anch'esso regalato dalla mia dolce metà presenta alcuni problemi primo fra tutti che è in 27 mhz che oltre ad essere, se non erro, illegale usarla in italia, soffre di una miriade di interferenze;più di qualche volta infatti in volo rettilineo l'aereo si è buttato di colpo in picchiata o cabrata senza che io toccassi gli stick e spesso anche a terra i servi cominciavano a muoversi all'impazzata...
comunque tornando alla radio nuova avevo pensato all'acquisto di una radio con 2 principali caratteristiche:
1 costare meno del valore sul mercato nero di un rene sano
2 non doverla cambiare all'acquisto del prossimo modello causa carenza canali
insomma una radio non troppo costosa e dotata di un congruo numero di canali...
la mia scelta iniziale era caduta sulla optic 6 ovviamente 2.4 ghz in quanto 6 canali mi sembrano comunque per ora sufficienti e soprattutto l'ho trovata a circa 130€ completa di ricevente...
c'è un però...navigando qua e là mi sono imbattuto nella eclipse 7 che già avevo scartato a causa del prezzo che normalmente si aggira sui 230€ che per le mie tasche cominciavano ad essere un pò troppi.su questo sito però vendono la sola trasmittente a 115€ e la ricevente optima 7 (che per ora tra l'altro per me sarebbe anche troppo) a 50€ che sommati insieme fanno 165,un pò oltre al budget che mi ero prefissato inizialmente ma fuori di poco e mi sembra che l'eclipse sia nettamente superiore come durata e "spaziatura" della mia futura carriera per il canale in più ma soprattutto per essere anche già pronta per la telemetria,per ora inutile ma in futuro chissà...
la mia domanda più che altro è:
come può un sito vendermi un pacchetto con trasmittente e ricevente a 230 e le due separate a 165?
cosa m'è sfuggito?
scusate dello sproloquio....
il sitro in questione è il seguente: Lista articoli | Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, Multiplex , Hitec Futaba Trex RCS HPI MAVERICK HPI
formag non è collegato   Rispondi citando