viti:
sarebbe certamente meglio esteticamente usare viti svasate.
purtroppo per necessità ho usato viti autofilettanti da 1,8 di diametro a testa piatta perche per ragioni di peso ho tenuto sottili le parti da unire e con viti svasate avrei dovuto laminare almeno il doppio, per non dire il triplo.
la testa delle viti usate ha diametro di 3,5mm che in scala 1/4 non sono abnormi.
per esempio, quelle postate da Simone sono più grandi...
peraltro posizionate in ragione meccanica/funzionale e non presenti sull'originale.
(semiriproduzione)
ps: tra una riproduzione ed una semiriproduzione, per quanto verosimile passa una differenza di anni di lavoro
la carenatura ha certamente una discreta resistenza, credo però sia posizionata nel punto dove ne offre meno: l'aliante, veleggiando in discesa, con la fuso credo schermi quasi totalmente l'elemento dai filetti fluidi.
certo in volo dinamico ha un suo cx, ma in quel caso spero che le condizioni sopperiscano.
i
fusi alari che peratro non mi piacciono esteticamente, nel trittico dal quale ho preso spunto, non sono presenti, sarà qualche versione che (fortunatamente) non li montava, come non sono presenti i compassi del bilanciamento sui piani di quota.
altrimenti, malvolentieri, li avrei fatti.
pps: oggi vento da matti, niente collaudo, così ho iniziato la verniciatura con una tecnica tutta particolare di cui Vi parlerò più avanti.