grazie innanzitutto per le risposte,allora lo schema che ho seguito è AabBCcaABbcC.La cassa ha 14 magneti al neodimio, originale era una treccia di 5 fili di 0.10 o 0.12(non ho il micrometro ma il calibro digitale)le spire purtroppo le ho contate piu o meno perchè era talmente cotto e la resina originale mi hanno consentito di contare al massimo fino a 13 e poi rottura dei fili.Si mi ricordo di avere letto che per il mio hacker ci sono 2 tipi per la stessa cassa con 22 o 24 spire, ma non pensavo si riferisse a quello.Cmq una prova a 20 spire l'ho fatta con un filo singolo di 0.31 e cmq gira piu forte( a orecchio) dell'originale,ma vorrei sapere,nel 9 avvolgimenti per es. a stella gira piu piano che a delta( ho capito credo), quindi per il 12 avvolgimenti quale è che gira piu piano o piu forte il AabBCcaABbcC ? o il ABCABCABCABC ?Perchè se il primo è il piu veloce allora capisco che devo fare il secondo se voglio tirare le eliche grandi di prima,da dire che adesso con 18 spire va, ma tira solo una 5,5*4.E il brush del cdrom a delta tira moolto di piu con del 0.40 15 spire ma anche il 2 fili accoppiati di 0.16 a 45 spire.
Ah e poi dico 18.5 spire perche a volte per passare da un avvolgimento all'altro specie da orario a antiorario adiacente ti tocca fare mezzo giro in piu o in meno, mezzo giro incide?non credo penso e spero...capisco che un filo lungo risuoni a una frequenza piu bassa e viceversa, ma uno sfasamento di mezzo giro, si sente?
Poi lo schema ABCABCABCABC lo feci la prima volta a naso avendo capito lo schema del 9 avvolgimenti solo che lo feci in senso orario e vedo che lo schema è in senso antiorario e i 6 fili li collegai a delta A B C C1 A1 B1 e non girava.
Ultima modifica di BillyVolante : 20 ottobre 06 alle ore 14:51 |