Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 12, 18:55   #2 (permalink)  Top
pazzo scatenato
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da fedma8 Visualizza messaggio
Salve a tutti. Apro questo thread perchè ho da poco comprato una Serpent 966 a scoppio, usata, per riconvertirla in elettrica e togliermi, così, lo sfizio di una 1/8 da pista con motorizzazione "fischiante".
Premesso che ho cercato in lungo ed in largo sul forum, letto quante più discussioni possibili ed iniziato a documentarmi circa le possibilità di conversione, passo ad esplicitare i miei dubbi.
Partendo dal presupposto che ho scartato il kit di conversione Serpent perchè prevede l'utilizzo di lipo saddle pack (che non ho), pensavo di orientarmi sul motormount della Speed Passion e vedere poi di studiare una soluzione valida per l'utilizzo di lipo 2s hard case (per ora girerei a 4s totali, poi si vedrà).
Proprio l'alloggiamento delle lipo mi risulta essere il problema maggiore, in quanto lo spazio ricavato dall'eliminazione del serbatoio non è sufficiente per porre anche solo una lipo 2S (posta in senso longitudinale), quindi dovrei studiare dei telaietti laterali, simili a quelli della Motonica, per poter inserire le batterie. Detto ciò, come posso realizzare suddetti telaietti? Io potrei anche farmi un disegno al cad e poi chiedere da qualche parte se qualcuno può realizzarmeli, ma volevo chiedervi se qualcuno fosse già a conoscenza di soluzioni "plug&play" o da adattare lievemente, prima di andare a realizzare pezzi nuovi e per i quali andrei a spendere un certo tot di dindi...
Inoltre avevo letto anche della possibilità di mantenere il freno meccanico ed il cambio delle marce...quali vantaggi/svantaggi porterebbero tali soluzioni? Considerando che non ne so mezza di automodellismo a scoppio, come sarebbe possibile implementare questi particolari? Lo chiedo perchè pensavo al fatto che un regolatore ha di suo il comando del freno, da inviare al motore quando riceve l'input dalla radio, quindi non saprei come poter bypassare tale funzione e far sì che questo input arrivi al servo che aziona il freno meccanico. Per quanto riguarda il cambio di marcia, invece, suppongo sia possibile assegnarlo al terzo canale della mia DX3S (questo posso anche chiederlo direttamente al ragazzo che mi ha venduto il modello, essendo che abita nel mio stesso paesello).
Ringrazio chiunque abbia voglia e tempo di aiutarmi, io vi terrò aggiornati circa gli sviluppi, anche con l'ausilio di foto, così che possiate seguire al meglio le mie operazioni e correggermi ove ve ne sia necessità (succederà sicuramente )
ciao ho visto che hai aperto un thread ti ho gia' mandato un mess privato. volevo dirti che il cambio è automatico quindi non ti servira' nessun canale sulla radio per azionarlo e che per mandare il segnale al servo del freno ti basta un cavetto a y per sdoppiare il canale gas/freno della ricevente e quindi mandare contemporaneamente il segnale sia al servo che al regolatore. poi devi (tramite programma apposito) azzerare la frenata elettrica del motore ed eliminare la retromarcia (che perderai anche per l'utilizzo del cambio che nel senso opposto gira a vuoto)
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando