Discussione: Ema Basic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 12, 18:33   #5 (permalink)  Top
f@b.io
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Per carità, se mi dici un aliante puro parlando di una semi-riproduzione, bhe allora ti do perfettamente ragione, meglio senza il motore o al massimo in pinna. Ma in questo caso non fa una grossa differenza avere o meno il motore.
Non è tanto averlo o meno, il motore, è come lo si usa che fa la differenza, se ti salva il modello quando la condizione scarseggia, oppure lo usi per fare delle belle risalite in pianura e poi stop è una cosa e non vedo il problema. Se invece si usa l'aliante come fosse un Cessna, bhe allora il discorso cambia, ma non mi pare il tuo caso.
Oltretutto come ti è stato detto, la resistenza della pinna è molto superiore rispetto al motore in punta.
Per la questione del piombo, se tagli il muso, ed il piombo è oltre il taglio, il problema si risolve da solo, tagli muso e piombo, se il piombo è a cavallo del taglio, non farti grossi problemi, taglia tutto e poi da fuori dai un colpetto verso l'interno, essendo tronco-conico dovrebbe estrarsi facilmente. Mal che vada se proprio non riesci ad estrarlo lo fresi via facilmente dall'esterno, il piombo è molto duttile al taglio. Insomma quello del piombo non è un problema.
Che poi se al posto del piombo ci metti un motore hai pure risparmiato peso rispetto alla pinna!

Ultima modifica di f@b.io : 29 ottobre 12 alle ore 18:40
f@b.io non è collegato   Rispondi citando