Citazione:
Originalmente inviato da lastorri eh, quando si comincia con un 6 canali e si e' soli l'e' dura: non si sa mai se la difiicolta' dipende da noi o anche dall'eli non settato a dovere. Certo, andare almeno una volta ad un campo e farlo provare da un pilota esperto ti toglierebbe il dubbio...
Comunque: non ho capito cosa intendi con dual a 66 e 80: se hai exp a 66 e d/r a 80 si spiega bene come mai devio dare un sacco di stick a destra per contrastare la tendenza a sinistra. Con il d/r a 80 riduci la corsa del movimento, con il 66 la ulteriormente appiattisci al centro stick: e' naturale che devi muovere tanto lo stick per avere un risultato.
Io, inizialmente, sono partito con i setup di fabbrica e l'eli tende(va) a sinistra come e' naturale che faccia, pero' contrasti di stick e sei a posto. Ma quel exp a 66 e' veramente troppo. Prova a metterlo a 25, max 30. |
devi avere pazienza purtrommo mi spiego da gnucco
ho il dual rate che nella posizione 0 ( sia ail che elev) e' 80 e nella posizione 1 ( dual rate sempre) e' 66 mentre l'esponenziale e' 0 in tutte e due le posizioni il rudder invece e' come da fabbrica ( se ricordo bene e' 76% e inh) . la tendenza a sinistar comunque la controbilanci con il trimmer fino a che non si alza dritto ( o quasi sempre tenendo presente l'effetto suolo e il fatto che devi guidare) o la controbilanci solo un po' correggendo poi quando sei in aria e quindi a regimi alti ?