Discussione: Luci navigazione led
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 12, 16:55   #8 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
Citazione:
Originalmente inviato da MSchiepp Visualizza messaggio
Scusa, ma che led usi???? A bassa luminosità 100 mA?
I led normali consumano dai 10 ai 25/30mA; a 350 mA sei già su led da 1 Watt.
Attenzione perchè la tensione di lavoro varia in funzione del colore del led e non della dimensione o della corrente di lavoro, quindi l'esempio che hai fatto va bene (a parte la corrente) per led rossi, ma non per quelli verdi o bianchi!

Michele
Se alimenti un led normale a 30mA lo vedi acceso solo se gli stai vicino

Confermo tutto il resto. Il nostro amico DEVE farsi dire dal negoziante quale tensione di lavoro hanno i led che compra e quale corrente massima tollerano.

Io normalmente gioco con i led Zeoul P4 da 3W (800mA), quindi un led da 100mA lo considero "a bassa luminosità"...

Visto l'uso, se vuole usare quelli "normali" (certamente più economici ed assolutamente non critici) gli conviene mandarli quasi al massimo altrimenti non li vede nessuno

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando