Scusa se approfitto di un tuo vecchio intervento ma presumo che tu sia molto più esperto di me e che puo rispondere ad una mia domanda. Ho un motore nuovo OS55X che dovrebbe montare eliche 12/7 o 12/8 al momento le ho dovuto ordinare il mio negoziante ne è sprovvisto. In casa ho delle eliche 11/6, la domanda è posso usare queste eliche per fare rodaggio a terra o rischio di fare danni al motore?
Grazie per un consiglio tuo o di chiunque mi possa rispondere sul tema.
Ciao
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Io lo faccio al banco sia perchè soggettivamente trovo che dopo il rodaggio il motore va meglio in tutti i sensi, sia perchè mi permette di prendere confidenza col motore ( non sono di quelli che in due minuti riescono a carburare il massimo il minimo , a capire come va il motore) ma ho bisogno di tempo per fare tutto con calma ed un poco alla volta, gustandomi ogni passaggio. Infine faccio il rodaggio perchè mi piace. Mi piace vedere e sentire questo nuovo motore che piano piano entra in sintonia con me, e mi sembra quasi che nasca un feeling.
E' dal 1960 che "gioco" con i motori facendo sempre il rodaggio e non ho mai avuto problemi ( SE IL MOTORE NON E' DIFETTOSO DI SUO......) Forse avrò consumato miscela inutilmente, ma per me va benissimo così. Ciao a tutti e buoni rodaggi a chi li vuole fare.
Francesco |