Discussione: Bilanciamento Aereo
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Vecchio 29 ottobre 12, 15:01   #32 (permalink)  Top
losisi
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Originalmente inviato da fenikottero Visualizza messaggio
Nel caso l'elica sia posteriore e' giusto che prima del decollo (con batteria) risulti cabrato di 10 15 gradi circa.
Io ho 2 modelli ad elica propulsiva (beta 1400 uguale al Bixler e il Wing Dragon)
entrambi se perfettamente bilanciati tendono ad esser molto picchiati.
Se li lascio un po' cabrati invece hanno volo molto lineare e non necessiato correzioni.
Puo esser che la spinta propulsiva cambi il bilanciamento?
a parte che ti sei ricollegato ad un 3ad che tra poco va a scuola....

probabilmente hai il motore abbastanza calettato verso il basso, da qui la tendenza, sotto motore, a picchiare un po'.

Il bilanciamento statico è un punto di partenza...che deve poi essere riscontrato sul campo ( o meglio, in aria ...) ed eventualmente corretto.

I tuoi modelli, bilanciati come scrivi "un po' cabrati" volano bene? quando togli motore tendono a stallare oppure entrano in planata tranquillamente e restano reattivi ai comandi ?

se è così lasciali stare e vola tranquillo
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Simone
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