Nel post precedente non avevo sottolineato che il Cat. da 70 cm che ho già realizzato è quello descritto nei post precedenti, in tutte le sue fasi di costruzione.
Questo ha la stessa ala mentre tutto il resto è modificato
In post successivi riporto le modifiche
Ho realizzato la trasmissione dei comandi tramite ritorno a....molla che nel mio caso non è un molla nel senso del termine, ma un pezzetto di carbonio dello spessore di mm 0,15 che ho comperato da
Flycompotec.com - Prodotti
Ho sfruttato la caratteristica che hanno le lastre realizzate sotto vuoto e che resistono alle alte temperature: scaldate (una volta sola, non sempre) ad alta temperatura diventano molli e, una volta lasciate raffreddare riprendono la consistenza e le caratteristiche (non credo al 100%)
Da qui l'idea di curvare la lastrina di carbonio su una sagoma di alluminio con la punta del saldatore e lasciarla raffreddare in sagoma.
Le foto credo siano più descrittive delle parole.
Il pezzo piegato poi viene tagliato come si desidera: questo sistema ha il vantaggio che si possono utilizzare....molle ...di varia durezza semplicemente tagliandola lastrina con larghezze differenti: nel mio caso, dopo varie prove, ho tagliato il pezzetto di lastrina piegata con una larghezza di 6 mm.
segue