Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 12, 13:36   #1296 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
ecco appunto,
questo volevo dire.. prima vediamo i pesi...

Lift, tu consigli il 16000KV.. ma secondo te, se io volessi solo mantenere costanti le prestazioni senza aumentarle troppo...
il 16mila tenuto a bada, con governor, o più semplicemente con la curva gas, non avrebbe una resa inferiore?
Consumerebbe di più del 13mila? Perchè anche mantenere le stesse lipo è una scelta precisa.

Cosa ne pensi?
La mia esperienza con il governor mi dice che a prestazioni circa pari al non governato, quest'ultimo consuma meno. Cioè, io ritengo il governor meno efficiente con motori così piccoli (le cose probabilmente cambiano con motori più grossi, dove l'efficienza è ottimale).
Però occorre anche fare una scelta: avere giri costanti o no? Su questo microbo in effetti la scelta non è così scontata, perché per avere un buon governor forse non si può prescindere da una lipo da 240 mAh, con l'inevitabile incremento di peso tanto temuto.

Dai, senza prove sul campo è impossibile dare un'indirizzo certo, la mia era solo un'idea, ma lascia il tempo che trova dato che non l'ho mai neanche volato il nano

P.S.
Non so se sul sito Astroid sono riportati i pesi, ma mi sono sentito con Dylan e mi ha confermato che il setup medio, pesa mediamente mezzo grammo in meno dell'originale, dipende da quanto è pulito il lavoro di incollaggio e saldatura.
Non mi sono dunque sbagliato di molto nelle mia disamina ad occhi bendati

Ah, e mi conferma che a parere suo il telaio risulta molto robusto, lui dice di più dell'originale. Di botte ne ha prese parecchie nelle sperimentazioni, ma non ha ancora rotto nulla, neanche i pin porta-canopy.

Ultima modifica di liftbag : 29 ottobre 12 alle ore 13:43
liftbag non è collegato   Rispondi citando